martedì 30 settembre 2025
mercoledì 24 settembre 2025
Heavy Barbecue (destroYO, 2025)
25 aprile 2008
Laura
Manuel
Fabio
e Luca
martedì 16 settembre 2025
Zufux & Tab_Ularasa - Teletrasporto
credits
Zufux: voce e chitarra
Tab_Ularasa: Voce, testo e theremin, mix
foto di Mauro
venerdì 12 settembre 2025
giovedì 11 settembre 2025
Tab_Ularasa & The Sgrollers
Immaginate All tomorrow’s party scritta dalla NCDCP ne dovrebbe uscire qualcosa come “I sensi ci ingannano”. Blow Up, Girolamo Dal Maso (settembre 2025)
"Un attimo congelato, quando ognuno vede cosa c'è realmente sulla punta della forchetta" questa definizione, data da William S. Burroughs per definire il suo Pasto Nudo, funge perfettamente per descrivere la musica che fanno Tab_Ularasa and The Sgrollers.
Suoni secchi, minimali, voce annoiata, pezzi ripresi dal repertorio solista (solista ma di pubblico dominio) di Tab_Ularasa e raggruppati secondo un criterio fondato sull'effimero, sul fatalismo, sull'eterno ritorno. Un andamento ed un' ispirazione che vanno in direzione Raincoats, Beat Happening, Screaming Mee-Mees, Urinals: un elettrico ai limiti dell' infarto; raggiungere la cenere/la polvere nel suo stato sonoro.
Ortica Xoundz
Tab_Ularasa and The Sgrollers sono la congiunzione, o meglio detto la congiura, di due entità separate ma empatiche fra loro: Tab_Ularasa, agitatore culturale dalla mentalità nomade, e due terzi dei Weekend Martyr, sfrontatezza Post Punk labronica.
se vuoi farci suonare scrivi qui:
https://www.instagram.com/tab_thesgrollers/
"San Gimignano - Manhattan", zine by Agenzia di Viaggi Interplanetaria
Questa serie risale all’anno 2000, adesso è stata rimasterizzata in una fanzine dove si sono scelti gli accostamenti più adeguati all’impaginazione.
Tra Torri di San Gimignano e Grattacieli di Manhattan non è che ci sia una così grande differenza, “Non cambia la forma ma neanche la sostanza”.
Agenzia di Viaggi Interplanetaria
settembre 2025
mercoledì 10 settembre 2025
domenica 7 settembre 2025
mercoledì 3 settembre 2025
Recensioni Blow Up di Tab_Ularasa - "cade una mucca sulle corna di un bue" e de "I sensi ci ingannano" di Tab_Ularasa & The Sgrollers
Tab_Ularasa
Cade una mucca sulle corde di un bue * CD-R Bubca * 18t-27:24
Tanzini inizia con uno dei suoi riff acustici e questa volta sembra voler tirare fuori la sua anima più sciamanica. Infatti, alla fine di Piangere fa bene (il pezzo più lungo, 4 minuti) il cantato esplicita: “Piangere fa bene anche se stai bene”. Ma niente paura, questo mantra cede presto il passo alle solite filastrocche scombinate psychodada schizzate. Mi sa che sono terapeutiche proprio per questo. In piccoli frammenti (magari pure pezzi di frammenti) Tanzini riesce a racchiudere interi mondi, con una incisività essenziale che non riesce a perdere la sua vena creativa. Uno dei suoi dischi più cangianti per le sonorità e uno dei più belli. Un trionfo del low-fi DIY a suo modo coltissimo (rimandi al blues, al kraut, a Lou Reed, al rock che andava in India, a quello dei manicomi e dei minimalisti, alla wave e chissà che altro ancora) [8.0] Girolamo Dal Maso
Tab_Ularasa & The Sgrollers
I sensi c’ingannano * CD-R Bubca * 12t-
Immaginate All tomorrow’s party scritta dalla NCDCP ne dovrebbe uscire qualcosa come I sensi, pezzo iniziale de “I sensi ci ingannano”. Luca Tanzini, Riccardo Prianti e Elia Lazzarini mettono su un set acustico in cui fanno da padrone le chitarre acustiche (appunto), banjo e armonica in qualche posto a caso tra New Mexico e Mediterraneo, più Bud Spencer e Terence Hill che Clint Eastwood. Simpatico e trascinante, diciamo pure bislacco, ma che fa pure pensare. [7.8] Girolamo Dal Maso