venerdì 22 novembre 2013

Zufux è il nostro medium.


Qualche mese fa è uscita una cassetta di Zufux per la destroYO Records.
Qui Zufux si mette a nudo e si racconta solo come i grandi folksinger ormai in via di estinzione sanno fare.
Registrate in salotto, queste canzoni sono nate senza certo il fine di diventare un disco ma solo per il piacere di essere suonate. Zufux riesce a creare atmosfere tattili ma allo stesso tempo immaginifiche e a teletrasportarci in mondi paralleli certo più autentici di quello in cui stiamo annegando.
E' bello lasciarsi andare rispecchiarsi in questi pezzi solo per cercare di intravedersi, rilassarsi o magari sentirsi un po' vivi... è questo che solo i grandi sanno fare…quando una canzone diventa patrimonio dell'ascoltatore siamo al livello zero della musica…quel livello in cui la musica diventa la vita stessa e Zufux è il nostro medium.
Quindi mettete le mani in cerchio nel vostro salotto spingete play chiudete gli occhi, drizzate le orecchie e siate predisposti e aperti ad essere trapassati da fantasmi vivi, ricordi vostri e suoi. 
Sappiamo che già vi conoscevate..come noi lui.

tab_ularasa x Merda Zine 

La cassetta in questione fatta tutta in casa come una conserva o un barattolo di marmellata contiene sostanze genuine frutto di esperienze di vita vissuta all'aperto; sostanze preziose da offrire in occasioni speciali solo a persone speciali.
Chiedetela a Zufux che ne ha le ultime 3 copie.


Nessun commento:

Posta un commento